Daimler vede profitti e entrate inferiori

Daimler logo

Daimler prevede che i ricavi e gli utili diminuiranno quest’anno a causa degli effetti negativi della pandemia di coronavirus, che ha inferto un duro colpo alla società nel primo trimestre. Mercoledì, il produttore di automobili tedesco ha dichiarato che prevede che gli utili prima degli interessi e delle tasse diminuiranno quest’anno rispetto al 2019. Anche le entrate, il flusso di cassa libero industriale e le vendite di veicoli sono in calo, in particolare quelle delle auto Mercedes-Benz dell’azienda e i furgoni Mercedes-Benz. Secondo le previsioni, le aziende di camion e autobus Daimler dovrebbero registrare vendite di unità inferiori.

L’effetto della pandemia di Covid-19 sulla domanda dei clienti, sulle catene di approvvigionamento e sulla produzione di veicoli non può essere valutato con il solito grado di dettaglio e certezza, rendendo complessa la rivalutazione delle previsioni per l’anno fiscale 2020″, ha affermato. La pandemia ha già colpito il business dell’azienda nei primi tre mesi dell’anno, mostrano i dati preliminari, con i profitti precipitati dallo stesso periodo di un anno prima.

Secondo i dati preliminari, l’Ebit del Gruppo nel primo trimestre è sceso a 617 milioni di euro ($ 668 milioni) da 2,80 miliardi di euro. Anche l’EB rettificato è sceso drasticamente a 719 milioni di euro da 2,31 miliardi di euro. Gli utili sono diminuiti attraverso le sue auto e furgoni Mercedes-Benz, i camion e gli autobus Daimler, nonché le operazioni di mobilità di Daimler.

“Avendo implementato una serie completa di misure di protezione del contante e aumentato la nostra flessibilità finanziaria, siamo certi di essere ben posizionati per gestire il business, sia durante che dopo la pandemia di Covid-19″, ha affermato. La società rilascerà i risultati del primo trimestre e un aggiornamento sulla situazione il 29 aprile.

Ti potrebbe interessare: Daimler Trucks: FUSO supporta i clienti con una garanzia estesa del veicolo

Looks like you have blocked notifications!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI