in

Denza X: ecco gli interni del SUV progettato da Mercedes

Il tocco di Mercedes è ben visibile all’interno della vettura

Denza X

All’inizio di quest’anno, il marchio cinese Denza, una joint-venture 50:50 tra BYD e Daimler, ha presentato l’elegante Concept X progettato da Mercedes. A pochi mesi di distanza, però, la società cinese ha già svelato il modello di produzione con il nome di Denza X.

Il crossover di medie dimensioni propone un design estremamente vicino al concept, anche se le maniglie delle portiere a scomparsa e le telecamere al posto degli specchietti retrovisori esterni non ci sono sulla versione di produzione. Anche i paraurti e i gruppi ottici sono stati modificati.

Denza X interni
Denza X, al centro del cruscotto spicca il grosso display touch

Denza X: la casa cinese svela gli interni del suo crossover compatto disegnato da Mercedes

All’interno, il Denza X (lungo 4,89 metri) offre sette posti a sedere e un cruscotto dominato da un enorme display centrale in grado di ruotare in verticale e orizzontale. I clienti cinesi possono acquistare il nuovo Denza X disegnato da Mercedes in due versioni: una ibrida plug-in e l’altra completamente elettrica.

La variante PHEV del SUV è dotata di un motore turbo benzina a 4 cilindri da 2 litri capace di sviluppare una potenza di 192 CV. Questo è abbinato a due propulsori elettrici e a una batteria. Il powertrain montato sull’asse anteriore eroga 150 CV mentre quello posto sul retro produce 245 CV.

Denza X interni

Grazie alla sua potenza complessiva superiore ai 400 CV, il Denza X PHEV è capace di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Per quanto riguarda la versione completamente elettrica, abbiamo un singolo motore elettrico che eroga 245 CV ed è capace di garantire circa 500 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo NEDC.

Nelle scorse ore, la casa automobilistica cinese ha postato in rete delle nuove immagini ufficiali che ci rivelano gli interni del crossover elettrificato. Come potete vedere dalle foto, il Denza X propone varie caratteristiche ispirate ai modelli Mercedes come il design dei sedili e le prese d’aria. Avremo sicuramente maggiori informazioni sul Denza X durante il Salone di Guangzhou che si terrà dal 22 novembre all’1 dicembre.