in

DICV annuncia la nomina del nuovo Chief Operating Officer

Anshum Jain DICV

Daimler India Commercial Vehicles (DICV), il produttore di BharatBenz Trucks and Buses, ha annunciato nelle scorse ore che Anshum Jain è il nuovo Chief Operating Officer (COO) di DICV a partire dal 2 agosto.

Satyakam Arya, amministratore delegato e CEO di Daimler India Commercial Vehicles, ha dichiarato: “Anshum è la scelta ideale per il ruolo di COO di DICV poiché porta una forte esperienza globale e una comprovata forza nella creazione di impianti di produzione. Ha la capacità di compiere passi importanti nella gestione della supply chain e delle aree operative con miglioramento dei margini e dell’eccellenza su tutte le metriche di business“.

DICV: Anshum Jain è il nuovo COO di Daimler India Commercial Vehicles

Nel suo nuovo ruolo, sarà anche responsabile della gestione e della logistica dei fornitori, contribuendo a rafforzare ulteriormente la sinergia nelle divisioni Greater Operations. Inoltre, Jain vanta un’esperienza di oltre 25 anni in India, Stati Uniti e Germania nella gestione e nella guida di tutti gli aspetti che riguardano le grandi operazioni di produzione con responsabilità P&L.

Il suo ruolo più recente è stato presso Wirtgen (John Deere) come Chief Operating Officer, dove dirigeva le operazioni in India. Prima di Wirtgen, ha lavorato in Demag Cranes, MTU (Daimler), Cummins e Bosch. Anshum Jain ha conseguito un master in ingegneria industriale manifatturiera presso l’Università di Cincinnati e Business Administration presso la Wayne State University.