Daimler India Commercial Vehicles (DICV), il produttore di BharatBenz Trucks and Buses, ha annunciato nelle scorse ore che Anshum Jain è il nuovo Chief Operating Officer (COO) di DICV a partire dal 2 agosto.
Satyakam Arya, amministratore delegato e CEO di Daimler India Commercial Vehicles, ha dichiarato: “Anshum è la scelta ideale per il ruolo di COO di DICV poiché porta una forte esperienza globale e una comprovata forza nella creazione di impianti di produzione. Ha la capacità di compiere passi importanti nella gestione della supply chain e delle aree operative con miglioramento dei margini e dell’eccellenza su tutte le metriche di business“.
DICV: Anshum Jain è il nuovo COO di Daimler India Commercial Vehicles
Nel suo nuovo ruolo, sarà anche responsabile della gestione e della logistica dei fornitori, contribuendo a rafforzare ulteriormente la sinergia nelle divisioni Greater Operations. Inoltre, Jain vanta un’esperienza di oltre 25 anni in India, Stati Uniti e Germania nella gestione e nella guida di tutti gli aspetti che riguardano le grandi operazioni di produzione con responsabilità P&L.
Il suo ruolo più recente è stato presso Wirtgen (John Deere) come Chief Operating Officer, dove dirigeva le operazioni in India. Prima di Wirtgen, ha lavorato in Demag Cranes, MTU (Daimler), Cummins e Bosch. Anshum Jain ha conseguito un master in ingegneria industriale manifatturiera presso l’Università di Cincinnati e Business Administration presso la Wayne State University.