in

Future Mobility: dal 1° giugno sarà possibile visitare nuovamente il Mercedes-Benz Museum

Future mobility Mercedes-Benz Museum

La mobilità sta cambiando profondamente verso un futuro diverso. Il Mercedes-Benz Museum condivide una prospettiva su questo sviluppo con la nuova mostra speciale Future Mobility che potrà essere visitata partire dal 1° giugno 2021 in seguito alla riapertura del museo presso la Future Lounge al Livello 0 della struttura.

La mostra ha l’obiettivo di rivelare al pubblico visioni e soluzioni specifiche sviluppate dalla casa automobilistica tedesca per le tecnologie e i servizi di mobilità. Anche la mostra permanente del Mercedes-Benz Museum sarà riaperta ai visitatori il 1° giugno, come di consueto dal martedì alla domenica.

Future mobility Mercedes-Benz Museum
Mercedes EQ Silver Arrow

Future Mobility: il Mercedes-Benz Museum aprirà il 1° giugno con una nuova mostra

La nuova mostra speciale è stata suddivisa in quattro aree tematiche, ognuna delle quali si concentra su questioni e sviluppi particolarmente importanti relativi al futuro della mobilità: excite, intuitive, energize e responsible.

La prima mette in mostra le potenzialità dell’auto come partner per conducenti e passeggeri all’interno di una routine quotidiana analogica e digitale. In futuro, il veicolo non offrirà solo tecnologia, lusso ed estetica ma fungerà anche da interfaccia tra il mondo reale e i contenuti virtuali.

Future mobility Mercedes-Benz Museum
VoloCity

La seconda dimostra come veicoli innovativi e servizi di mobilità finiscono per formare nuovi sistemi di trasporto. Questi includono una connettività senza interruzioni e sequenze di viaggio collegate in modo intuitivo attraverso diversi servizi di mobilità.

La terza area tematica illustra come l’auto si evolverà sempre di più in un terzo luogo in cui ritirarsi w rilassarsi, oltre alle case e al posto di lavoro. Ad esempio, i sistemi di sensori e la tecnologia di illuminazione contribuiscono a creare un piacere per tutti i sensi e con il veicolo che si adatta individualmente agli umori e alle esigenze dell’uomo, in movimento.

Future mobility Mercedes-Benz Museum

La quarta e ultima area tematica dimostra che il futuro della mobilità può essere sostenibile, visionario e lussuoso, tutto allo stesso tempo. Soprattutto la mobilità urbana può contribuire a creare città vivibili grazie a offerte diversificate, elettriche e autonome, e anche anticipare i cambiamenti all’interno della società.

La mostra Future Mobility presenta sia la tecnologia di produzione in serie attualmente installata che i progetti e concept per la mobilità degli anni a venire. Verrà esposto un Mercedes EQC 400 4Matic che illustra chiaramente la sua tecnologia, rivelando componenti altrimenti nascosti come la batteria e le procedure di carica e scarica. Uno scanner in realtà aumentata fornisce ulteriori approfondimenti sulla tecnologia presente sul SUV 100% elettrico.

Mercedes mostrerà anche altri prodotti molto interessanti come il sistema MBUX Hyperscreen per la nuova EQS, il veicolo di sicurezza sperimentale ESF 2019, il concept Vision Urbanetic lanciato nel 2018, la Vision EQ Silver Arrow, l’aerotaxi VoloCity e gli scooter elettrici omologati per la strada.