Gli azionisti di Daimler supportano la direzione strategica a larga maggioranza

Daimler
Daimler

L’incontro annuale di Daimler AG ha sottolineato la direzione strategica e la trasformazione dell’azienda con un alto livello di accettazione. “L’approvazione delle azioni del consiglio di amministrazione e del consiglio di sorveglianza dimostra la grande fiducia degli azionisti”, ha dichiarato Manfred Bischoff , presidente del consiglio di vigilanza, guardando indietro al primo incontro annuale virtuale di Daimler AG. “Il voto sottolinea che gli azionisti supportano la strategia aziendale sostenibile e sono convinti del corso della società. Il consiglio di amministrazione stabilisce le giuste priorità in un contesto economico complesso. Il consiglio di vigilanza sostiene tutte le misure appropriate per dare forma al futuro”.

Gli azionisti di Daimler AG hanno approvato tutti i punti all’ordine del giorno della riunione annuale virtuale di mercoledì. Le azioni dei membri del consiglio di amministrazione sono state ratificate con il 96,60% dei voti espressi, quelle dei membri del consiglio di vigilanza con l‘88,45%. Il sistema di remunerazione dei membri del consiglio di amministrazione ha ricevuto il 95,33% dei voti espressi. Il dividendo per l’esercizio 2019 proposto dal Consiglio di amministrazione e dal Consiglio di vigilanza è stato accettato con il 98,92%.

L’Assemblea annuale ha inoltre eletto Timotheus Höttges, Presidente del Consiglio di amministrazione di Deutsche Telekom AG, Bonn, con l’80,51% dei voti espressi come membro del Consiglio di vigilanza in rappresentanza degli azionisti. Era rappresentato un totale del 53,28% del capitale ordinario.

Ti potrebbe interessare: Daimler: lo stabilimento di Hambach potrebbe accogliere la produzione dell’Ineos Grenadier