in

Hamilton afferma che la Mercedes è “senza energia”

Lewis Hamilton partirà dalla terza posizione nella griglia del Gran Premio del Brasile

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton partirà dalla terza posizione nella griglia del Gran Premio del Brasile di domenica dopo la nona sessione consecutiva di qualifiche senza ottenere la pole per il campione del mondo incoronato di recente per la sesta volta. Hamilton non è riuscito a eguagliare il ritmo di Max Verstappen o Sebastian Vettel e partirà in seconda fila per la gara sul circuito di Interlagos.

Lewis Hamilton partirà dalla terza posizione nella griglia del Gran Premio del Brasile

Il britannico non ottiene la pole position dal Gran Premio di Germania di luglio, ma non è troppo agitato poiché sa di avere il ritmo per vincere in gara. Dopo le qualifiche, Hamilton ha dichiarato a Sky Sports: “Complimenti a Max, ovviamente un grande giro da parte sua, siamo sembrati abbastanza competitivi in ​​P3, ma sono contento di essermi posto in mezzo alle Ferrari.”

“La mia monoposto sembrava avere poche energie ma nonostante ciò ho dato tutto quello che avevo e il mio miglior giro della sessione è arrivato alla fine. Questa è una gara difficile da vincere, la pista è molto impegnativa e ovviamente c’è tanta storia qui. Quando vengo qui in Brasile mi sembra di ricevere molto supporto qui ed è una cosa fantastica,” ha concluso il pilota della Mercedes.

Ti potrebbe interessare: Il futuro in Mercedes di Hamilton influenzato dalla decisione di Wolff