in

Hamilton: Bottas conosceva tutti i miei segreti nel 2019

Lewis Hamilton ha trovato stimolante lo scambio di ingegneri di gara con Valtteri Bottas

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

Lewis Hamilton afferma che Valtteri Bottas avrà avuto accesso a molti dei suoi segreti sulle corse nel 2019, con un membro del team di ingegneri di Hamilton che ha cambiato squadra nel box di Mercedes la scorsa stagione.

Lewis Hamilton ha trovato stimolante lo scambio di ingegneri di gara con Valtteri Bottas

Il tecnico delle prestazioni di Hamilton, Riccardo Musconi, è diventato l’ingegnere di gara di Bottas nel 2019, aiutando il finlandese a vincere due delle quattro gare di apertura della stagione per apparire una vera minaccia per il titolo per il suo compagno di squadra.

Bottas non è riuscito a mantenere la forma durante la stagione mentre Hamilton ha ottenuto invece il suo sesto titolo mondiale, tuttavia il passaggio dietro le quinte non ha creato gli stessi problemi che una situazione simile tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg aveva invece prodotto in precedenza.

E Hamilton afferma che essere consapevoli della presenza di Musconi dall’altra parte del garage gli ha dato un’altra sfida da superare nel 2019. Secondo Lewis Hamilton questo mescolamento nei team dei due piloti di Mercedes ha reso più stimolante il 2019. Dunque anche il sei volte campione inglese, al pari del compagno di squadra Valtteri Bottas, sembra aver apprezzato questo cambio di ingegnere.

Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas: lo scambio di ingegneri con Hamilton è stata “una grande opportunità”