in

Valtteri Bottas: lo scambio di ingegneri con Hamilton è stata “una grande opportunità”

Valtteri Bottas ha affermato che è stata “una grande opportunità” poter lavorare con uno degli ex ingegneri di Lewis Hamilton durante la stagione 2019

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ha affermato che è stata “una grande opportunità” poter lavorare con uno degli ex ingegneri di Lewis Hamilton durante la stagione 2019 senza che ciò causasse problemi tra i due alla Mercedes. Bottas era senza ingegnere di gara per l’inizio del 2019 dopo che Tony Ross è passato al team di Formula E di Mercedes, portando alla decisione di spostare l’ingegnere di Hamilton, Riccardo Musconi nella sua posizione.

Una mossa che ha fatto la differenza fin dall’inizio, quando il finlandese ha conquistato la pole position a Melbourne, vincendo, seguito da P2 consecutivi e un’altra vittoria in Azerbaigian.  “È stato bello per me avere un cambiamento, un modo diverso di lavorare con gli ingegneri”, ha detto Bottas a Motorsport.com . “È stato bello avere quel tipo di approccio dal punto di vista ingegneristico.”

La mossa non ha avuto problemi da nessuna delle parti, a differenza di quando Mercedes ha scambiato il meccanico numero uno di Hamilton con quello di Nico Rosberg, con Bottas che afferma che ciò mostra il rapporto positivo tra i due piloti. “Non c’è mai stato un problema al riguardo”, ha detto Bottas. “Questo indica sicuramente che affrontiamo le cose non appena arrivano. “Hamilton ha ancora fame di essere persino migliore di quello che è ora. Anche per lui lavorare con persone diverse rappresenta un’opportunità.”

Leggi anche: Bottas: ripetere il 2018 mi avrebbe fatto perdere il posto alla Mercedes