in

Hamilton e Verstappen lodano Gasly per il suo primo podio in F1

Pierre Gasly dopo il suo primo podio in Formula 1 riceve i complimenti di Hamilton e Verstappen

Pierre Gasly dopo il suo primo podio in Formula 1 riceve i complimenti di Hamilton e Verstappen

Pierre Gasly è stato al fianco di Lewis Hamilton e Max Verstappen per il suo primo podio in Formula 1. A seguito di una penalità determinata dopo la gara, Hamilton non era ufficialmente con lui tra i primi tre, ma ciò non ha impedito al campione del mondo di Formula 1 di elogiare il pilota della Toro Rosso. Il vincitore del Gran Premio del Brasile Verstappen ha aderito ai complimenti.

Gasly è stato retrocesso alla Toro Rosso dopo un debole inizio della sua carriera all’Aston Martin Red Bull Racing, ma da allora si è impegnato duramente. Questo suo lavoro ha portato a un podio durante il fine settimana in Brasile, diventando il secondo pilota Toro Rosso a salire sul podio nel 2019.

Hamilton ha rapidamente messo in evidenza la storia di Gasly nel 2019, che secondo lui rende ancora più incredibile la sua performance. “Soprattutto attraverso l’esperienza che ha avuto passando dalla Red Bull ad inizio stagione alla Toro Rosso. Come ha superato la cosa è davvero fantastico”, ha detto Hamilton nella conferenza stampa post-gara. Verstappen, che ha vinto la sua terza gara della stagione, ha iniziato l’anno con Gasly come compagno di squadra. Lui, più di chiunque altro, conosce le emozioni di Gasly. Ha descritto il primo podio di Gasly come “incredibile”.

“Come valuto il podio di Pierre? Incredibile. Certo, comunque ha già fatto una grande gara”, ha aggiunto Verstappen. “Penso che quest’anno all’inizio le cose per lui non siano andate nel migliore dei modi ma, come puoi vedere, penso che Pierre sia molto forte e di nuovo alla Toro Rosso, si è ripreso e già prima di questa gara aveva ottenuto un bel pò di buoni risultati. Quindi, penso che questa sia anche una motivazione più grande per lui” ha concluso Max Verstappen. 

Ti potrebbe interessare: Hamilton si scusa con Albon per l’incidente del GP del Brasile