in

Hamilton si scusa con Albon per l’incidente del GP del Brasile

Lewis Hamilton ha ammesso la piena responsabilità della sua collisione con Alexander Albon

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha ammesso la piena responsabilità della sua collisione con Alexander Albon, che ha rubato al pilota della Red Bull un primo podio di F1 al Gran Premio del Brasile. Il ritiro di Valtteri Bottas e uno schianto tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno dato alla fine della gara Interlagos un’atmosfera caotica, anche se Max Verstappen ha conquistato una vittoria netta. Pierre Gasly ha approfittato della scena della collisione di Hamilton e Albon per salire sul suo primo podio in F1.

Lewis Hamilton ha ammesso la piena responsabilità della sua ultima collisione con Alexander Albon

Con gli steward che hanno poi deciso di punire Hamilton, con Carlos Sainz che così è arrivato al suo primo podio in Formula 1, il britannico sembrava aspettarsi la punizione. “Mi scuso enormemente con Alex Albon”, ha detto. “Ho fatto una mossa sbagliata è completamente colpa mia. Ma devo ancora una volta fare i complimentio a Max Verstappen autore di una grande gara.”

“Max ha fatto un lavoro fantastico oggi e ci ha sorpassato in termini di prestazioni complessive e non siamo riusciti a tenere il passo con lui sui rettilinei. “Ma ho dato tutto, ho messo tutto sul tavolo e ho preso molti rischi oggi. Abbiamo buttato via tutto. Non credo che ci sia nulla da fare, ha concluso Lewis Hamilton.

Ti potrebbe interessare: Il fotografo di Mercedes lascia il team a causa della scarso feeling con Lewis Hamilton