in

Hamilton ha sempre pensato che la partnership con Mercedes sarebbe stata vincente

Fin dal momento in cui ha messo la firma sul contratto Hamilton era sicuro di fare grandi cose con la Mercedes

Lewis Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton Mercedes

Lewis Hamilton ha rivelato di avere avuto “una convinzione assoluta” che la Mercedes avrebbe continuato a fare grandi cose in Formula 1 quando ha firmato per la squadra nel 2013. Le Silver Arrows sono state dominanti nell’era del motore ibrido V6, vincendo sei campionati di costruttori consecutivi, incluso l’ultimo della campagna del 2019, che è stata confermata dopo aver guadagnato abbastanza punti al Gran Premio del Giappone.

Hamilton è vicino al suo sesto titolo di piloti – il suo quinto con la Mercedes – e per lui non c’è mai stato alcun dubbio sette stagioni fa che il successo sarebbe arrivato. “Sono stato con il team per sette anni. Sono stato con la Mercedes da quando avevo 13 anni, sono molto orgoglioso di correre con la stella d’argento e di prendere parte a questo incredibile viaggio che la Mercedes sta facendo ”, ha detto dopo la gara di Suzuka della scorsa settimana.

“Unirsi a loro nel 2013, con la sola convinzione che avremmo fatto qualcosa di speciale, è stato un po’ folle ma è bello vederlo concretizzarsi. Naturalmente, quando ho incontrato tutti nel 2013, vedevo solo quanto fossero dedicati lì e ancora oggi le cose sono esattamente così”.

Ti potrebbe interessare: Jenson Button afferma che “non si può confrontare” Lewis Hamilton con le leggende della F1