in

Hamilton: Il mio ex ingegnere ha aiutato Bottas a migliorare

Da quando uno dei suoi ingegneri lo ha affiancato, Bottas è migliorato secondo Lewis Hamilton

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

Lewis Hamilton dice di aver notato un miglioramento delle prestazioni del suo compagno di squadra Valtteri Bottas da quando uno dei suoi ingegneri lo ha affiancato. Un rimpasto dello staff tecnico di Mercedes è stato richiesto quando l’ex ingegnere di pista di Bottas, Tony Ross, ha lasciato la F1 alla fine dello scorso anno per dirigere il team di ingegneri sul nuovo equipaggiamento di Formula E di Mercedes. L’ex tecnico delle prestazioni di Hamilton, Riccardo Musconi, ha sostituito Ross durante l’inverno e ha già supervisionato due vittorie e due pole position per il finlandese.

Parlando delle migliori prestazioni di Valtteri Bottas nel 2019, Hamilton ha detto di sospettare che l’arrivo di Musconi sul lato del garage di Bottas abbia offerto una “mano d’aiuto”. “Quest’anno Bottas ha il mio ingegnere No.2, quindi il mio secondo ingegnere negli ultimi due anni è stato promosso a capo ingegnere per lui, e quindi sarà una bella mano e sta imparando molto da questo, “Ha detto Hamilton. 

“Ho un nuovo ingegnere e stiamo lavorando molto bene insieme, ma ci vuole tempo per costruire relazioni con le persone e continuare a crescere. Quindi, quando prendi un elemento, qualsiasi elemento, inizialmente le cose non vanno come qualcosa che hai costruito in sei anni. “Stiamo costruendo un nuovo rapporto per essere più forti e trionfanti. Sono solo quattro gare, quindi c’è ancora tempo.”

Quando è stato chiesto ad Hamilton cosa è cambiato per Bottas quest’anno, ha aggiunto: “Si potrebbe dire che sembra un po’ più concentrato di quanto non fosse negli anni precedenti: le cose che sta facendo in pista, che il mio ingegnere ha ovviamente incoraggiato a fare mi fanno pensare che si è sicuramente spostato nella giusta direzione”.