in

Hamilton: Mercedes non vuole la rivalità di Vettel-Leclerc

Lewis Hamilton non si aspetta che le crescenti tensioni tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc possano giovare alla Mercedes

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton non si aspetta che le crescenti tensioni tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc possano giovare alla Mercedes, nel caso in cui la Ferrari continui a mantenere il livello mostrato nel corso degli ultimi 4 Gran Premi. Leclerc ha conquistato quattro pole position consecutive in Giappone questo fine settimana, convertendone due in vittorie in Belgio e in Italia.

Vettel ha conquistato la vittoria a Singapore dopo una strategia che ha infastidito Leclerc, con relazioni sempre più tese quando il tedesco ha ignorato gli ordini della squadra nel tentativo di mantenere il vantaggio in Russia, una cosa che si è rivelata irrilevante quando il ritiro di Vettel ha portato Hamilton in testa e una doppietta Mercedes a Sochi.

Parlando a Suzuka, Leclerc ha affermato che il piano di Sochi non era stato reso abbastanza chiaro per i piloti ma entrambi erano desiderosi di andare avanti dopo ulteriori radio in Russia. Alla domanda se la rivalità di Vettel e Leclerc potesse giovare a Mercedes, Hamilton ha detto: “No, perché non credo che abbiamo bisogno di aiuto. Non è così che sono abituato.”

“Vogliamo che siano al meglio in modo da poterli sfidare al meglio e, alla fine, se li sconfiggiamo, saremo maggiormente soddisfatti. “C’è stato molto rumore dopo l’ultima gara. Ma ho visto Seb dopo la gara e sembrava che fosse tranquillo. “È interessante vedere come si evolverà la loro auto il prossimo anno. “Quindi speriamo di avere una stagione ancora migliore l’anno prossimo. Queste prossime cinque gare saranno interessanti per vedere come si evolvono le cose.”

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton: “Ci sono tre squadre che possono vincere il Gran Premio del Giappone”