in

Hamilton potrebbe cambiare il suo stile di guida, Bottas no secondo Chandhok

Il 2020 potrebbe essere l’occasione più ghiotta per Bottas di superare il compagno Hamilton

Hamilton e Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

Valtteri Bottas nelle previsioni per il 2020 è il favorito solo per poche persone, ma con una Mercedes a sua disposizione e un calendario un po’ breve, il 2020 potrebbe rappresentare la più grande possibilità per il finlandese di vincere un titolo mondiale. “Questo è un anno importante per Valtteri. Si è allenato duramente e sa di dover lottare per il suo posto in Mercedes ora che George Russell è ansioso di rimpiazzarlo. Deve vincere le gare ed essere al livello di Lewis dall’inizio. Essere costanti sarà molto importante per lui in questa stagione “, ha dichiarato Karun Chandhok a Sky Sports.

” Ci sono stati momenti in cui Valtteri è stato più veloce in qualifica, ma è stato superato da Lewis Hamilton durante la gara. Se riesce a capire bene quei piccoli dettagli, non vedo perché non possa competere per il titolo mondiale “, ha detto l’ex pilota di Formula 1.

Tuttavia, la domanda non è solo se Bottas può vincere la battaglia di Lewis Hamilton, perché con una forte Red Bull Racing il finlandese deve anche stare attento a Max Verstappen e Alexander Albon. Se aggiungiamo anche la Ferrari che col tempo dovrebbe tornare a primeggiare, Bottas dovrà battere non uno, ma cinque piloti.

”Valtteri è migliorato ogni anno, ma mentre Lewis Hamilton potrebbe davvero cambiare il suo stile di guida, non ho ancora visto Valtteri farlo. Sembra più in forma che mai e sarà molto importante per lui essere subito dominante in Austria. Si è esibito bene lì più spesso e un buon risultato potrebbe dargli solo quell’energia in più ”.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton si è preparato per la “stagione di F1 più difficile di sempre”