Hamilton rivela che cambia stile di guida “ogni anno”

Lewis hamilton
Lewis Hamilton Mercedes

Potrebbe aver già vinto sei campionati del mondo, ma Lewis Hamilton ha rivelato che cambia ancora la sua tecnica di guida ogni anno come parte di uno sforzo costante per migliorare sempre di più. In un’intervista congiunta con il suo capo Mercedes Toto Wolff, ad Hamilton è stato chiesto da Martin Brundle di Sky F1 che cosa gli era rimasto da ottenere, vista la sua incredibile serie di successi negli ultimi sei anni con le Silver Arrows.

La sua risposta è stata enfatica. “Puoi sempre migliorare”, ha detto. “Non abbiamo vinto tutte le gare dell’anno scorso – ci sono aree in cui siamo inciampati e ci sono così tanti elementi da migliorare anche nelle vittorie.  “Ci sono sempre aree che possiamo migliorare. Come pilota, come posso migliorare la comunicazione con il mio team, i meccanici e i ragazzi in fabbrica. Ma anche come pilota, mi chiedo sempre come posso offrire prestazioni migliori. ”

“Quindi non è tecnica, non cambierai il modo di guidare la macchina da corsa”, dice Brundle – qualcosa che Hamilton corregge immediatamente. “Ogni anno lo faccio. Ogni anno, e anche durante la stagione, la tecnica si sta evolvendo. Quest’anno, ad esempio, abbiamo le stesse gomme dell’anno scorso, ma l’anno scorso è stato un problema con le gomme, quindi ci sono ancora tecniche sottili che dovrò adattare. E questo fa parte del gioco, essere in grado di essere adattivo e abbiamo questa nuova macchina – non so come la gestirò, speriamo che sia fantastica.”

Ti potrebbe interessare: Yamaha ha dovuto “fermare” un Hamilton desideroso di salire su una MotoGP

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI