in

Hamilton sensazionale si aggiudica la pole del GP della Stiria

Sensazionale pole position di Lews Hamilton nelle difficili condizioni delle qualifiche del GP della Stiria

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il sei volte campione di Formula 1 Lewis Hamilton è emerso di nuovo come il padrone della pista in condizioni di bagnato per rivendicare la pole position per il Gran Premio della Stiria. Per la nona volta nelle ultime 13 sessioni di qualifiche sul bagnato nel corso degli anni, Hamilton ha conquistato il primo posto in griglia e per l’89sima volta in totale nella sua carriera in F1.

Hamilton ha terminato l’incredibilmente con 1,2 secondi di vantaggio su Max Verstappen di Red Bull al Red Bull Ring per sottolineare la sua classe in un clima così difficile. Il pilota della McLaren Carlos Sainz ha ottenuto un superbo terzo posto davanti al pilota che ha ottenuto pole e vittoria  di gara al Gran Premio d’Austria lo scorso fine settimana Valtteri Bottas , con Esteban Ocon di Renault quinto.

Lando Norris con la sua McLaren partirà sesto, seguito da Alex Albon nella sua Red Bull e Alpha Tauri, Pierre Gasly , con il francese davanti a Daniel Ricciardo su Renault e alla Ferrari di Sebastian Vettel. Il britannico è stato semplicemente eccezionale, con il suo giro finale, in particolare, ad un altro livello per finire davanti a Verstappen con un distacco così importante. Vedremo oggi se Hamilton riuscirà a capitalizzare la pole con la prima vittoria stagionale.

Ti potrebbe interessare: Bottas vede progressi nella W11 ma Hamilton non è d’accordo con lui