in

Hamilton si lamenta ancora di aver perso il titolo nel 2007

Nel 2007 Hamilton perse il titolo nella sua stagione di esordio all’ultima gara e ancora si rammarica

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Nel 2007 Lewis Hamilton ha debuttato in Formula 1 alla McLaren. Ha avuto immediatamente successo. Già al suo sesto Gran Premio per la squadra è riuscito a vincere e ha persino gareggiato per il titolo fino all’ultima gara.

Nel penultimo Gran Premio di quell’anno Hamilton era ancora in grado di vincere il titolo. L’allora debuttante, ancora giovanissimo, fece un errore quando entrò nella corsia dei box e rimase bloccato nella ghiaia. “Ho perso il titolo in Cina e questo mi fa venire la nausea fino ad oggi” , ha dichiarato Hamilton durante una riunione degli sponsor di Hewlett Packard.

“Quando ero più giovane, ero duro con me stesso. Troppo duro, se fallivo mi punivo e non era molto produttivo. Era difficile per me, ma nel corso degli anni ho imparato a divertirmi. Questo è la cosa più importante, che ti piaccia quello che fai. Torturarti porta solo negatività ” , afferma Hamilton.

“Ogni anno ti sviluppi e conosci sempre meglio il tuo corpo e il tuo lato mentale. Scopri nuovi modelli e sai come guidare meglio. Ogni anno ripenso alla mia stagione e nessuna gara è stata perfetta. Le gare da cui impari la maggior parte delle cose sono le gare che non vinci o in cui hai fallito ” , ha concluso il pilota Mercedes.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton si è preparato per la “stagione di F1 più difficile di sempre”