in

Hamilton tra i 10 atleti più pagati del decennio

Lewis Hamilton è stato il decimo atleta con i più alti guadagni dell’ultimo decennio, secondo Forbes

Lewis e Anthony Hamilton
Lewis e Anthony Hamilton

Il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton è stato il decimo atleta con i più alti guadagni dell’ultimo decennio, secondo Forbes. Il sei volte campione del mondo di Formula 1 è regolarmente comparso nelle ricche liste annuali della rivista, dopo aver accumulato un vasto stipendio in un decennio in cui ha trascorso la seconda metà a dominare gran parte del campionato di Formula 1 con la Mercedes. Secondo Forbes, il sei volte campione del mondo ha accumulato un patrimonio di 400 milioni di dollari tra stipendio e sponsorizzazioni solo considerando gli ultimi 10 anni.

Lewis Hamilton è stato il decimo atleta con i più alti guadagni dell’ultimo decennio, secondo Forbes

Sorprendentemente, questo enorme guadagno lo pone solo al 10 ° posto assoluto, in una classifica che vede nelle prime posizioni della lista, il pugile imbattuto Floyd Mayweather Jr e il calciatore della Juventus, Cristiano Ronaldo che hanno ottenuto almeno il doppio del pilota inglese. In ogni caso Lewis Hamilton sicuramente non si può lamentare dei guadagni ottenuti fino a questo momento e che sono destinati ad aumentare anche nel prossimo decennio che ormai sta per cominciare. Infatti a breve il pilota della Mercedes i partirà alla caccia del suo settimo titolo.

Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas: lo scambio di ingegneri con Lewis Hamilton è stata “una grande opportunità” per me