in

Hamilton, Vettel e Ricciardo: tra i 50 atleti più pagati del 2020

Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo sono nella lista Forbes degli atleti più pagati di quest’anno

Hamilton Vettel Ricciardo
Hamilton Vettel Ricciardo

Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo sono nella lista Forbes degli atleti più pagati di quest’anno. L’australiano entra per la prima volta nella Top 50 di questo gruppo con guadagni di $ 29 milioni. Hamilton, Vettel e Ricciardo sono gli unici piloti di Formula 1 nella lista degli atleti più pagati della rivista Forbes. Un gruppo guidato dal tennista svizzero Roger Federer che ha ricevuto un totale di $ 106,3 milioni.

Hamilton, Vettel e Ricciardo sono nella lista Forbes degli atleti più pagati del 2020

Il pilota della Renault entra in questo gruppo per la prima volta dopo aver firmato il contratto con il marchio francese lo scorso anno. L’australiano, in 48a posizione, ha avuto un reddito totale di $ 29 milioni. 27 di loro provengono dallo stipendio che riceve dai francesi. Lewis Hamilton rimane al 13 ° posto proprio come l’anno scorso in questo momento. Il britannico ha perso $ 1 milione di entrate rispetto ai $ 55 della stagione precedente. Tuttavia, il sei volte campione è di gran lunga il driver più pagato sull’attuale griglia di F1.

Sebastian Vettel è sceso in classifica. Il tedesco è passato dalla 30a alla 32a posizione con un guadagno totale di $ 36,3 milioni. Nel 2019, il pilota della Ferrari ha registrato $ 40,3 milioni. Cioè, ha perso quattro milioni rispetto alla scorsa stagione. Vettel dei tre piloti è quello che guadagna meno dalla pubblicità con solo $ 300.000. In effetti, è il terzo nella Top 50 a generare meno entrate per la sponsorizzazione. Lo sport automobilistico è il settimo sport di profitto cumulativo in questo elenco di Forbes. La Formula 1 è superata da basket, football americano, calcio, tennis, boxe e golf.

Ti potrebbe interessare: Hamilton: “Il mio obiettivo principale è vincere i campionati”