in

Hamilton vince il Laureus per l’atleta dell’anno 2019

Lewis Hamilton: il 6 volte campione di F1 si è aggiudicato il premio Laureus Foundation per l’atleta dell’anno

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton si è aggiudicato il premio Laureus Foundation per l’atleta -uomo- dell’anno dopo essersi laureato campione del mondo di Formula 1 per la sesta volta nel 2019. Il premio è condiviso con il calciatore argentino Lionel Messi dell’FC Barcelona.
Hamilton era stato già premiato nel 2008 come una promessa dell’anno nel mondo dello sport a livello globale ed è stato nominato nel 2015, 2017, 2018 o 2019, senza però aver mai ottenuto il premio più alto.

Lewis Hamilton: il campione di F1 si è aggiudicato il premio Laureus Foundation per l’atleta dell’anno

Dal 2000, questo è il decimo premio relativo alla Formula 1 assegnato da Laureus e il primo da quando Mercedes lo ha vinto nel 2018. Tra i finalisti del premio sportivo dell’anno, tra gli uomini, dell’anno 2019, c’erano sia Lewis Hamilton che Lionel Messi – capocannoniere del campionato di calcio spagnolo e vincitore di esso – Rafael Nadal – che ha concluso l’anno come numero 1 nel mondo del tennis – e Marc Márquez – che a 26 anni ha vinto il suo sesto campionato mondiale MotoGP. Il pilota inglese ha ottenuto nel 2019 la sua sesta Coppa del Mondo di Formula 1 dopo aver conquistato 11 vittorie, 17 podi e 5 pole in 21 Grand Prix.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton afferma che i commenti di Max Verstappen sono “un segno di debolezza”