in

Hamilton vuole firmare una versione speciale di Mercedes-AMG ONE

Il pilota inglese ha intenzione di realizzare una versione speciale di Mercedes-AMG ONE

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha fatto sapere di avere intenzione di realizzare una versione speciale di Mercedes-AMG ONE, la celebre hypercar del marchio della stella firmata da lui, che avrà un motore ibrido derivato dal motore di F1 attuale e con decorazioni specifiche e altri dettagli personalizzati. “Ho già parlato con i responsabili di AMG e ci stiamo studiando, non avrebbe senso non farlo, se consideriamo che siamo i campioni del mondo”, ha detto Lewis a Top Gear.

Lewis Hamilton ha detto che, tra gli altri dettagli, vorrebbe modificare lo scarico per fare un po’ più di rumore “e vorrei chiedere ad Andy Cowell, il capo dei motori Mercedes F1, di trovare un po’ più di potenza, cambiare anche alcuni dettagli del corpo”. Lewis Hamilton non sa se lo lasceranno fare, ma sicuramente ha in mente un modello esclusivo, fabbricato in un numero quasi confidenziale di copie, una delle quali, ovviamente, sarebbe per il suo garage.

Al momento però una simile possibilità sembra difficile visto che la casa di Stoccarda è molto impegnata nel realizzare le unità di Mercedes-AMG ONE, la cui produzione è stata già inizialmente pianificata. Dunque questa eventuale versione speciale verrebbe lasciata per una seconda fase. Va ricordato che le prime consegne della vettura sono state ritardate di alcuni mesi. Il motivo risiede nella necessità di adattare il motore termico della F1 all’utilizzo stradale. Mentre il motore F1 gira infatti a più di 5.000 giri al minuto, il motore stradale dovrebbe avere al massimo 1.200 giri al minuto e questo ha richiesto più lavoro del previsto.