in

I profitti di Daimler per il 2019 si sono dimezzati: ecco il motivo

Daimler ha dichiarato che i suoi guadagni del 2019 prima degli interessi e delle tasse dovrebbero scendere a 5,6 miliardi di euro

Daimler

Daimler ha emesso mercoledì il suo terzo avvertimento sugli utili per il 2019, poiché i costi relativi allo scandalo delle emissioni diesel, i pesanti investimenti in veicoli elettrici e le questioni di produzione hanno pesato sugli utili. Il gruppo automobilistico di Stoccarda ha dichiarato che i suoi guadagni del 2019 prima degli interessi e delle tasse dovrebbero scendere a 5,6 miliardi di euro da 11,1 miliardi di euro l’anno precedente.

Daimler profitti dimezzati nel 2019 rispetto all’anno precedente

A seguito della sua valutazione preliminare, le spese del 2019 per procedimenti giudiziari e giudiziari in corso relativi ai veicoli diesel ammontano da 1,1 a 1,5 miliardi di euro, incidendo sull’unità principale di Mercedes-Benz Cars. Daimler ha dichiarato di aspettarsi un ritorno delle vendite su Mercedes-Benz Cars, che include il marchio Smart, in calo del 4 per cento nel 2019, rispetto al 7,8 per cento nel 2018. I costi una tantum di 300 milioni per una revisione del suo portafoglio di prodotti furgoni e altri 300 milioni per il riallineamento dei suoi servizi di mobilità Your Now sono inclusi, ha detto Daimler. I guadagni deboli contrastano con le vendite di auto di Daimler.

Crescono invece le vendite di automobili a marchio Mercedes

Nel 2019 ha venduto 2,34 milioni di auto Mercedes per il nono anno consecutivo di vendite record, mettendo la casa automobilistica in pole position per mantenere il titolo di marchio di auto premium più venduto. La casa automobilistica aveva segnalato un crollo nei guadagni del 2019 a ottobre e al momento ha affermato che i procedimenti legali legati alle emissioni diesel potrebbero comportare spese aggiuntive.

Ti potrebbe interessare: Daimler: ‘La domanda per il SUV Mercedes EQC è molto alta’