in

Irvine: “Hamilton è il miglior pilota di sempre”

Eddie Irvine crede che Hamilton sia il più grande pilota di sempre

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton potrebbe eguagliare il record di sette campionati mondiali di Michael Schumacher, ma c’è qualcuno che pensa già che il pilota inglese abbia superato Schumacher. Eddie Irvine crede che Hamilton sia il più grande pilota di sempre, ma ha riconosciuto che in termini di pura velocità il pilota tedesco rimanga il migliore.

Eddie Irvine crede che Hamilton sia il più grande pilota di sempre

Hamilton ha concluso il suo sesto campionato del mondo di Formula 1 al Gran Premio degli Stati Uniti di questa stagione avvicinandosi di più al record di sette titoli di Schumacher. Hamilton detiene già il record per il maggiori numero di pole position, ma non ancora quello delle vittorie in F1.

Nonostante ciò, Eddie Irvine crede già che Hamilton sia migliore di Schumacher e migliore di Senna come pilota. “Hamilton è il miglior pilota di sempre, molto meglio di Schumacher nel duello ruota a ruota, molto meglio di Senna”, ha dichiarato Irvine in un’intervista citata da RTL.

Nonostante ritenga che Hamilton sia il migliore in assoluto, ha elogiato la velocità pura di Schumacher che crede che non abbia rivali. “Aveva una velocità incredibile, Michael è stato unico nel suo genere, è stato così dannatamente veloce, che non c’è mai stato nessuno che potesse avvicinare la sua velocità”, ha aggiunto. “È stato incredibile essere il suo compagno di squadra, a volte avevo i suoi dati di telemetria in mano e mi chiedevo come potesse essere così veloce.”

Leggi anche: Lewis Hamilton: “Il messaggio di Ron Dennis mi ha davvero toccato”