in

La Mercedes non deve mettere insieme Hamilton e Vettel secondo Coulthard

Coulthard pensa che la Mercedes farebbe un errore ad associare il tedesco a Hamilton

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton

David Coulthard crede che il suo connazionale Lewis Hamilton finirà la sua carriera in Mercedes F1 nonostante tutte le voci che sono circolate negli ultimi anni, circa la fine della carriera in Ferrari per il sei volte campione del mondo. La svolta di Charles Leclerc in Scuderia certamente ha impedito che la Ferrari potesse ingaggiare Lewis Hamilton ad ogni costo. E la Ferrari crede così tanto nel suo giovane pilota che il team ha pensato persino di poter fare a meno dal 2021 di Sebastian Vettel.

Carlos Sainz prenderà il posto del tedesco alla Ferrari per due anni (per iniziare) e Coulthard stima quindi che Hamilton non lascerà mai la Mercedes, con l’avvicinarsi della fine della sua carriera. “Non credo che vedremo mai Lewis alla Ferrari adesso. È stato con la Mercedes per gran parte della sua carriera, inizialmente con la McLaren e ora con la Mercedes”.

“E se dovesse lasciare la Mercedes, non lo vedo adattarsi alla cultura di una squadra con sede in Italia. Lo dico come persona che aveva un contratto in mano per correre con la Ferrari nel 1996. Alla fine, mi sono sentito più a mio agio con le squadre britanniche “. “Non sono irrispettoso o nazionalista, non credo che sarei riuscito a integrarmi, e penso che sarebbe lo stesso per Lewis. Si adatta meglio all’ambiente Mercedes. Penso che ‘sarà ancora lì quando andrà in pensione.’

Nelle ultime ore, tutti si sono chiesti dove potrebbe finire Sebastian Vettel. Solo un posto in Mercedes F1 potrebbe consentirgli di puntare rapidamente alle vittorie. E il titolo mondiale. Ma Coulthard pensa che la Mercedes farebbe un errore ad associare il tedesco a Hamilton. “Posso capire un possibile desiderio per loro di trovare un pilota tedesco. Ma sarebbe un errore per Mercedes. Con Lewis hanno un pilota che vince gare e titoli. Prendere Seb, sarebbe aumentare ulteriormente il suo livello di gioco, ma poi diventerebbe pericoloso. ”

“Non credo che abbia bisogno di attriti con un quattro volte campione del mondo. Perché Vettel non arriverebbe con lo status # 2. Vettel potrebbe essere dirompente per la squadra.” “Se dovesse offrire i suoi servizi per uno stipendio ridicolo o addirittura gratis, la Mercedes ci penserebbe seriamente in Germania. Ma non riesco a immaginare che ciò accada. Il duo Lewis – Valtteri (Bottas) sembra il più efficiente.” “In F1, non puoi avere un pareggio, non ci possono essere due piloti che vincono una gara o un titolo, quindi associare Hamilton e Vettel significherebbe creare problemi. La storia ha mostrato cosa danno due personalità forti la stessa squadra “.

Ti potrebbe interessare: Marca: ‘Vettel ha ancora due opzioni per il 2021 con Mercedes e Aston Martin’