in

La nuova Mercedes Classe S non riceverà l’MBUX Hyperscreen

Il nuovo sistema di infotainment sarà un’esclusiva della gamma EQ

Mercedes MBUX Hyperscreen

Nelle scorse ore, Mercedes ha presentato il nuovo MBUX Hyperscreen, l’ultimo sistema di infotainment high-tech che debutterà per la prima volta nella EQS completamente elettrica.

Si tratta di uno straordinario display composto da tre parti che sembra portare l’esperienza utente a un livello superiore. Nelle scorse ore, però, la casa automobilistica di Daimler ha confermato che il nuovo Hyperscreen non arriverà sui modelli a benzina e diesel. Ciò riguarda anche la nuova Mercedes Classe S.

Mercedes MBUX Hyperscreen
Ecco il nuovo MBUX Hyperscreen di Mercedes

Nuova Mercedes Classe S: l’ultima generazione della berlina non avrà l’MBUX Hyperscreen

Sajjad Khan, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, ha affermato che la Classe S si basa su un altro tipo di tecnologia e l’Hyperscreen è un derivato diverso. Tuttavia, il dirigente ha precisato che il nuovo schermo verrà utilizzato su altri veicoli della gamma EQ.

Sulla nuova EQS, il sistema di ultima generazione riceverà aggiornamenti OTA per mantenerlo sempre aggiornato con le ultime funzionalità. Il nuovo MBUX Hyperscreen di Mercedes ha rappresentato l’ultimo di una tendenza automobilistica su cui la stessa Stella di Stoccarda ha puntato parecchio: installare diversi schermi all’interno delle auto.

Nuova Mercedes Classe S America

L’Hyperscreen è composto da un unico pannello di vetro avvolto in un unico telaio di plastica che fonde tre schermi in una sola unità. Il brand tedesco afferma che il nuovo sistema vanta diverse funzionalità intuitive e l’intelligenza artificiale per aiutare ad ottimizzare l’esperienza di guida dell’utente.

L’MBUX Hyperscreen è in grado di memorizzare diversi profili di conducente e passeggero. Ad esempio, la nuova Mercedes EQS sarà capace di entrare nel garage sollevando le sospensioni senza che il guidatore debba fare nulla.

È possibile anche utilizzare il comando vocale Hey Mercedes per gestire tutte le varie funzioni offerte dall’Hyperscreen. Il grosso schermo non presenta alcun pulsante fisico e ciò potrebbe non piacere ad alcuni utenti. Non ci resta che attendere la presentazione della EQS per scoprire tutte le funzionalità del nuovo sistema di infotainment.

Nuova Mercedes Classe S America