Mercedes vuole essere protagonista del settore nel 2019. Proprio per questo motivo la casa automobilistica di Stoccarda rivelerà una serie di nuovi modelli, oltre alle sue prime auto completamente elettriche sotto il nuovo brand EQ. Portando avanti la più rapida offensiva di prodotti nella storia dell’azienda, la casa tedesca vuole lanciare un totale di 15 nuovissimi prodotti prima della fine del 2021. Si va da veicoli commerciali e nuovi SUV a modelli elettrici ibridi e anche ad una nuova hypercar ad altissime prestazioni. Tra questi modelli uno dei più attesi è senza dubbio la nuova Mercedes GLB.
La nuova Mercedes GLB può infatti venire considerata come una sorta di punta di diamante di questa massiccia offensiva che la casa automobilistica di Stoccarda ha intenzione si sferrare a partire dal 2019. Il nuovo modello verrà rivelato in estate e aggiungerà una nuova dose di praticità al veicolo più piccolo della gamma SUV dell’azienda, come alternativa al GLA.
Le foto spia dimostrano che la versione finale della vettura originariamente propagandata come “baby G-Wagen” potrebbe essere un po’ più contemporanea nel design. Questo modello infatti a giudicare dalle ultime immagini trapelate dovrebbe disporre dell’ultimo linguaggio di design del marchio, utilizzato anche nella nuova GLE, ma in una versione più piccola e squadrata. Questa dunque potrebbe rivelarsi un’auto incredibilmente importante per la Mercedes.