in

Le cause contro Daimler hanno sovraccaricato il tribunale di Stoccarda

Solo nella prima metà dell’anno, 1.100 casi sono stati archiviati contro Daimler nello scandalo diesel. Il tribunale distrettuale responsabile di Stoccarda chiede rinforzo.

Daimler

Presso la sede del gruppo Daimler a Stoccarda, il tribunale distrettuale competente geme sotto un’enorme ondata di “azioni legali diesel e chiede rinforzi. “Stiamo affrontando un’enorme sfida, la cui portata non possiamo attualmente valutare completamente”, ha dichiarato lunedì il presidente della corte Andreas Singer. “Ma è chiaro che abbiamo urgentemente bisogno di rinforzi per un onere strutturale lungo tutto l’anno”.

Le cause contro Daimler intasano il tribunale di Stoccarda

Il tribunale è il primo responsabile di tutte le azioni dirette contro il gruppo Daimler che ha sede a Stoccarda. Solo nella prima metà del 2019, sono stati segnalati 1100 casi in cui i querelanti hanno definito la tecnologia dei gas di scarico della casa tedesca come illegali ha detto Singer. L’obiettivo principale è quello di essere in grado di restituire l’auto diesel di fronte a divieti di guida già esistenti o minacciati senza perdite finanziarie.

Daimler ha sottolineato che il Gruppo prende sul serio i reclami dei clienti, ma si difende se vengono asseriti reclami infondati. La stragrande maggioranza dei casi era stata precedentemente a favore del gruppo tedesco. Vedremo dunque se anche con le prossime cause il tribunale di Stoccarda sarà sempre favorevole al produttore di auto tedesco.

Leggi anche: Daimler e Bosch ottengono l’approvazione per testare il parcheggio senza conducente