in

Lewis Hamilton è lo sportivo britannico più ricco della storia

Lewis Hamilton è ora lo sportivo britannico più ricco della storia avendo superato David Beckham

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Da 32 anni, il Times Sunday pubblica Rich List, che classifica gli individui più ricchi in Gran Bretagna. Nella sua ultima pubblicazione, si scopre che il campione di Formula 1 Lewis Hamilton è ora lo sportivo britannico più ricco della storia. Il pilota della Mercedes varrebbe 224 milioni di sterline (circa 252 milioni di euro). Il 6 volte campione del mondo di Formula 1, con il suo ultimo contratto, firmato nel 2018, ha guadagnato altri 37 milioni di sterline, che gli hanno permesso di superare David Beckham, ex calciatore del Manchester United e del Real Madrid.

Lewis Hamilton è ora lo sportivo britannico più ricco della storia avendo superato David Beckham

Nel 2013, quando si ritirò, David Beckham valeva 200 milioni di sterline. Tuttavia, questo valore veniva condiviso con sua moglie Victoria, un ex membro delle Spice Girls.
Altri sportivi di alto livello in questa ricca lista includono il golfista dell’Irlanda del Nord Rory McIlroy (£ 170 milioni) e il calciatore gallese Gareth Bale (£ 114 milioni). Il golfista dell’Irlanda del Nord Rory McIlroy è l’unico altro sportivo professionista ad essere tra i 1000 più ricchi britannici con una fortuna di 170 milioni di sterline (circa 192 milioni di euro).

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton afferma che “si sta godendo” alcuni aspetti della pausa forzata della Formula 1