in

Lewis Hamilton e Mercedes nominati per i Laureus World Sports Awards

i Laureus World Sports Awards 2019 mettono tra le nomination anche Lewis Hamilton e Mercedes

Lewis Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton Mercedes

Lewis Hamilton e il team Mercedes di Formula 1 hanno ricevuto entrambi le nomination per i Laureus World Sports Awards 2019 dopo i loro successi lo scorso anno. Hamilton ha conquistato il suo quinto titolo mondiale di F1 nel 2018, diventando il terzo pilota nella storia dello sport a raggiungere questo traguardo, mentre la Mercedes ha conquistato il quinto campionato costruttori consecutivo, continuando una striscia vincente che risale al 2014.

Entrambe le parti sono state regolarmente nominate per i Laureus Awards, che si tengono ogni primavera, e hanno ancora una volta ricevuto il riconoscimento attraverso le nomination per l’edizione 2019. Lewis Hamilton è stato nominato per il World Sportsman of the Year Award e punterà a vincere il titolo per la prima volta contro il vincitore di tanti tornei del Grand Slam nel tennis Novak Djokovic, la stella del basket Lebron James, così come due calciatori: il vincitore della Coppa del Mondo FIFA Kylian Mbappe e vincitore del Pallone d’Oro Luca Modric.

La Mercedes cercherà di difendere il premio World Team of the Year dal 2018, affrontando la  nazionale francese di calcio che ha trionfato nella Coppa del Mondo FIFA, la squadra della European Ryder Cup nel golf, il Golden State Warriors del basket, la squadra norvegese delle Olimpiadi invernali e il Real Madrid, che ha vinto UEFA Champions League di calcio per un terzo anno consecutivo nel 2018.