Ocon è senza una monoposto di F1 per il 2019, dopo che Force India è entrata in amministrazione ed è stata rilevata da un’altra società e di conseguenza ribattezzata Racing Point. Questo significa che il giovane pilota di Mercedes deve ora passare l’anno prossimo come terzo pilota e collaudatore delle Silver Arrow. Tuttavia, con Valtteri Bottas giunto agli ultimi 12 mesi del suo contratto sembra concreta per Ocon l’opportunità di correre in Formula 1 nel 2020.
“Il mio obiettivo è quello di vincere il campionato e vedremo come si evolverà il futuro, ma suppongo che la Mercedes voglia prima valutare le mie prestazioni”, ha detto Ocon a Motorsport.com. Ocon ha dimostrato di essere molto forte nelle qualifiche: “Mi sono qualificato sesto, settimo, ottavo molte volte in questa stagione. Penso che sia buono e ne sono abbastanza contento.”
Il pilota francese ha concluso la sua stagione al 12 esimo posto in classifica e adesso si prepara a vivere un 2019 da terzo pilota e collaudatore con la speranza di riuscire ad ottenere una delle due monoposto di Mercedes per la stagione 2020. Il suo obiettivo per il 2019 sarà quello di prendere confidenza con la nuova monoposto e migliorare ulteriormente le sue prestazioni in pista. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono avvisati.