in

Lewis Hamilton il più grande della F1 secondo Ecclestone

Bernie Ecclestone, ex numero uno della Formula 1, ha nuovamente suscitato polemiche sostenendo che Lewis Hamilton è il “più grande della F1”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Bernie Ecclestone, ex numero uno della Formula 1, ha nuovamente suscitato polemiche sostenendo che Lewis Hamilton è il “più grande della F1”. Ecclestone è stato spesso uno che ha espresso la sua opinione e la sua ultima osservazione riguardo al sei volte campione del mondo scatenerà sicuramente il dibattito. Ecclestone apprezza sicuramente ciò che Hamilton ha fatto per la F1 nel corso degli anni promuovendo se stesso e, a sua volta, lo sport. “È diverso”, ha detto Ecclestone di Hamilton in un’intervista con Autocar. “È fantastico.

“È un ragazzo di prima classe. In realtà è il più grande della F1.”  Ecclestone ha anche espresso un certo grado di simpatia per la situazione di Sebastian Vettel alla Ferrari. Il quattro volte campione Vettel si è trovato oscurato la scorsa stagione da Charles Leclerc , e ora ci sono punti interrogativi sul fatto che rimarrà con la Scuderia oltre la scadenza del suo attuale contratto alla fine dell’anno. “L’abbiamo già visto”, ha aggiunto Ecclestone. “All’improvviso arriva il ragazzo dal nulla di cui nessuno ha sentito parlare, si esibisce bene e tutti si sono innamorati di lui alla Ferrari.

“Sono vicino a Sebastian, ma non parliamo di cose del genere. Ma immagino che si senta un po ‘come se fosse stato bruciato.” Per quanto riguarda se rimanere con la Ferrari, Ecclestone ha osservato: “Beh, non è in una posizione facile. Il suo contratto si esaurisce alla fine di quest’anno. Se quest’anno riuscirà a dimostrare le sue capacità, penso che rimarrà con la Ferrari. Altrimenti, sarebbe stato molto felice alla Red Bull, perché lo adoravano …”

Ti potrebbe interessare: Yamaha ha dovuto “fermare” un Hamilton desideroso di salire su una MotoGP