in

Lewis Hamilton accenna a una nuova collaborazione con Mercedes

Lewis Hamilton collaborazione Mercedes

Attraverso un post condiviso su Instagram, Lewis Hamilton ha ricordato da quanto tempo guida una Mercedes-AMG: da ben 24 anni. Inoltre, il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha suggerito diversi progetti più grandi con la scuderia che arriveranno presto visto che p impegnato fino alla fine del 2023.

Sono con Mercedes-AMG F1 da 24 anni. Mi hanno supportato nella buona e nella cattiva sorte. Ricordo di aver corso in Portogallo al campionato mondiale di kart con AMG sulla visiera quando avevo 15 anni, sognando che un giorno avrei corso in Formula 1. Sono così orgoglioso della crescita all’interno del marchio, leader nel mondo delle auto di lusso ma anche il più veloce e tecnicamente avanzato“, ha detto il pilota britannico.

Lewis Hamilton ricorda da quanto tempo guida una Mercedes-AMG

Riunendoci insieme spingiamo per essere migliori in ogni modo, più recentemente per una maggiore inclusione e diversità all’interno del nostro sport e del nostro settore. Continua a tenere d’occhio questo spazio perché insieme possiamo ottenere qualsiasi cosa. Sono entusiasta di vedere le nuove auto ibride ed elettriche in arrivo“, ha proseguito Hamilton.

Il 36enne sta già lavorando a stretto contatto con Mercedes-AMG per sviluppare l’hypercar ibrida AMG One. In aggiunta, sta lavorando sulle questioni relative alla diversità in F1 con il lancio del progetto Ignite.

Lo stesso post suggerisce però qualcosa in più in arrivo nel fine settimana di una gara che è stata la sua prima vittoria con il team Mercedes-AMG Petronas F1. Nel corso della sua carriera nella massima competizione automobilistica, Lewis Hamilton ha guidato soltanto un motore Mercedes, debuttando e vincendo il suo primo titolo mondiale con la McLaren che è stata partner ufficiale della Stella di Stoccarda fino al 2011. Hamilton è passato alla Mercedes nel 2013, prendendo il posto del leggendario Michael Schumacher.