in

Lewis Hamilton ottiene un doppio riconoscimento agli Autosport Awards

Agli Autosport Awards 2018 grande protagonista Lewis Hamilton che ha ottenuto 2 premi

Lewis hamilton
Lewis Hamilton Mercedes

Lewis Hamilton ha aggiunto altri due titoli al suo fantastico 2018, vincendo i premi British Competition Driver e l’International Racing Driver of the Year presentato dalle categorie Pirelli Autosport Awards. Hamilton ha vinto il suo quinto campionato mondiale di Formula 1 in questa stagione, battendo la Ferrari Sebastian Vettel con una prestazione imponente nella seconda metà della stagione ed ha eguagliato il numero di titoli di Juan Manuel Fangio.

Lewis Hamilton ha vinto 11 delle 21 gare, eguagliando la sua migliore stagione personale nel 2014, durante una campagna in cui Hamilton e il suo team Mercedes hanno affrontato la sfida più dura a causa delle rivali Ferrari e Red Bull sin dall’inizio dell’era turbo-ibrida V6 della F1. Hamilton non ha partecipato alla premiazione avvenuta presso il Grosvenor House Hotel di Londra, ma ha inviato un video messaggio per ringraziare per i premi ottenuti.

“Volevo solo inviare un messaggio, mi dispiace di non poter essere lì con voi,” ha detto Hamilton. “Autosport  Awards è un evento che ho seguito per tanti anni, ricordo la mia prima volta nel 1995 e ho incontrato tante persone fantastiche e so che è un evento incredibile e migliora di anno in anno. Voglio dire un grande grazie ad Autosport e ai fan che hanno votato per me, grazie mille per il vostro supporto. E a tutti gli altri candidati e concorrenti e vincitori, congratulazioni. Il 2018 è stato un anno fantastico per te. Voglio augurare a tutti un fantastico Natale e spero di rimanere concentrato per il 2019.