in

Lewis Hamilton vicino al rinnovo con la Mercedes per altri due anni

Lewis Hamilton sarebbe nelle “fasi avanzate” della firma di una proroga del contratto di due anni con la Mercedes

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Lewis Hamilton è nelle “fasi avanzate” della firma di una proroga del contratto di due anni con la Mercedes. Hamilton, che è attualmente senza contratto alla fine della stagione 2020, era stato fortemente collegato con un passaggio alla Ferrari dopo che anche il giornale italiano ha dato la prima notizia che le due parti avevano iniziato a parlare durante la stagione 2019.

Tuttavia, con Charles Leclerc che impegna il suo futuro a lungo termine con la Ferrari e Max Verstappen facendo lo stesso con la Red Bull, Hamilton sembra pronto a seguire l’esempio estendendo il suo soggiorno con le Silver Arrows. Nell’edizione di venerdì della Gazzetta dello Sport, il giornalista Luigi Perna ha concluso un articolo su Hamilton, che si è aperto con il sei volte voto del campione del mondo di diventare “una macchina” quest’anno , con le seguenti linee:

“Nel frattempo, Lewis Hamilton sta discutendo con Mercedes sul rinnovo del suo contratto”, ha scritto Perna. “La trattativa, che vedrà Hamilton prolungare il suo soggiorno fino alla fine del 2022, è in una fase avanzata e vale 45 milioni di euro l’anno con bonus”.

Con Leclerc e Verstappen tecnicamente fuori dal mercato per Mercedes, ha lasciato loro una delle priorità principali per legare Hamilton mentre andava alla ricerca del settimo titolo mondiale. Hamilton aveva parlato del dilemma che stava affrontando mentre soppesava la sua lealtà alla Mercedes con la tentazione di una nuova sfida con la Ferrari. “So di avere un bell’aspetto in rosso”, ha detto Hamilton a Channel 4 lo scorso ottobre. “Ma è uno scenario molto, molto difficile.

Ti potrebbe interessare: Ferrari potrebbe aver rovinato le possibilità di rubare Lewis Hamilton alla Mercedes