in

Lewis Hamilton vuole che la F1 “diventi più accessibile in futuro”

Lewis Hamilton afferma di voler aiutare la F1 a diventare ancora più accessibile in futuro

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton afferma di voler aiutare la F1 a diventare ancora più accessibile in futuro. Hamilton ha precedentemente espresso preoccupazione per l’impossibilità per qualcuno che proviene da un ambiente meno benestante di arrivare in F1, come ha fatto lui che solo grazie all’aiuto di suo padre, che ha rinunciato a quasi tutto, è riuscito ad arrivare in F1.

Le minoranze etniche e le donne sono spesso attrazioni rare negli sport motoristici, soprattutto ai massimi livelli, e il sei volte campione del mondo vuole aiutare i giovani provenienti da contesti più difficili a scalare le classifiche. Il pilota inglese ha dichiarato: “Voglio aiutare alcuni giovani. Voglio aiutare a cambiare questo sport in qualche modo per essere uno sport ancora più diversificato. Voglio incoraggiare le squadre a essere diverse, voglio che lo sport sia più accessibile.

E non sono solo le minoranze etniche che Hamilton vuole aiutare, ma vuole anche aumentare il numero di donne che guidano nelle competizioni automobilistiche. La serie W è iniziata nel 2019, con l’obiettivo di offrire alle donne pilota l’opportunità di mostrare le proprie capacità. La prima stagione è stata vinta dal pilota di sviluppo Jamie Chadwick. Hamilton ha aggiunto: “Spero che a un certo punto arrivi una donna giovane e potente che possa dire la sua anche in Formula 1. Non sarebbe qualcosa di speciale? ” ha concluso Lewis Hamilton.

Ti potrebbe interessare: Hamilton riceveva moltissime minacce di denuncia da Ecclestone