in

L’ex dirigente di Daimler approda in Hyundai

Hyundai Motor Group ha nominato l’ex dirigente di Daimler Martin Zeilinger vicepresidente esecutivo e capo dell’unità tecnica di sviluppo dei veicoli commerciali

Daimler
Daimler

Hyundai Motor Group ha nominato l’ex dirigente di Daimler Martin Zeilinger vicepresidente esecutivo e capo dell’unità tecnica di sviluppo dei veicoli commerciali (CV). Zeilinger porta con sé 30 anni di esperienza nello sviluppo di veicoli commerciali. A partire dal 1 ° luglio, Zeilinger migliorerà le capacità globali di ricerca e sviluppo per i veicoli commerciali di Hyundai e Kia, promuovendo allo stesso tempo lo sviluppo di veicoli commerciali ecologici come camion e autobus a celle a combustibile. Zeilinger riferirà ad Albert Biermann, Presidente e Capo della Divisione Ricerca e Sviluppo del Gruppo Hyundai Motor.

“Siamo fortunati ad avere Martin all’Unità tecnica di sviluppo CV di Hyundai Motor Group. La vasta conoscenza tecnica ed esperienza di Martin aiuterà a introdurre veicoli commerciali innovativi “, ha affermato il presidente Biermann. “Riteniamo che Martin contribuirà in modo significativo a migliorare ulteriormente la tecnologia a celle a combustibile leader del nostro gruppo nel settore dei veicoli commerciali”.

“Sono molto orgoglioso di unirmi a Hyundai Motor Group sulla strada della crescita globale con le nuove tecnologie. L’industria dei veicoli commerciali ha grandi sfide ambientali ed economiche ma ha anche grandi possibilità di trasporto efficiente e pulito con le nuove tecnologie e veicoli pertinenti. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza in un nuovo ambiente aziendale ”, ha affermato Zeilinger.

Prima di entrare in Hyundai, ha lavorato presso la Daimler AG. Sulla base della sua esperienza passata nello sviluppo di camion autonomi e camion elettrificati, integrerà tecnologie innovative per i futuri veicoli commerciali Hyundai e Kia. Hyundai Motor Group prevede di intensificare gli sforzi per guidare l’industria dei veicoli commerciali con l’esperienza di Zeilinger. Le aree di interesse chiave includeranno camion e autobus a celle a combustibile, nonché camion a guida autonoma, aree tecnologiche in cui Hyundai Motor Group ha sviluppato una notevole esperienza nelle applicazioni del mondo reale.

Zeilinger ha iniziato la sua carriera in Mercedes-Benz AG nel 1987 con un ruolo di collaudo di camion. Da allora, ha ricoperto varie posizioni con responsabilità crescenti. I punti salienti della carriera di Zeilinger includono lo sviluppo leader di un camion di guida autonomo e un camion elettrico a batteria chiamato eTruck urbano. Dal 2018, Zeilinger è stato a capo del gruppo di ingegneria di Daimler Trucks nel gruppo elettro mobilità per guidare gli sforzi di elettrificazione di Daimler.

Ti potrebbe interessare: Daimler Truck sta lavorando intensamente per preparare la produzione in serie di celle a combustibile