Il manager di Daimler, Frank Klein, si trasferisce a Graz per dirigere la produzione di veicoli presso la Magna Steyr in qualità di President Complete Vehicle Manufacturing & Engineering. Succede a Karl-Friedrich Stracke, che si ritira dal 1 ° luglio 2019. Tra aprile e luglio, Klein e Stracke “lavoreranno insieme per assicurare una transizione graduale”, ha affermato il fornitore automobilistico.
Frank Klein è il nuovo President Complete Vehicle Manufacturing & Engineering a Magna Steyr
Frank Klein ha trascorso circa 27 anni in varie posizioni presso Daimler AG. Dal 2010 al 2014 è stato amministratore delegato di Mercedes-Benz in Ungheria e ha accompagnato la costruzione di una fabbrica di automobili compatte Mercedes-Benz nel sito di Kecskemét. Dal 2014 è a capo della divisione Mercedes Vans Operations.
Karl Stracke si ritira dal settore automobilistico dopo oltre 40 anni. Dal 1979 al 2013 è stato in posizioni di leadership in Opel e General Motors. Dall’aprile 2011, Karl Stracke è stato responsabile del business della casa automobilistica americana in Europa come CEO di Adam Opel AG e, a gennaio 2012, come Presidente General Motors Europe. Dopo essersi trasferito a Magna 2013, ha guidato con successo la divisione “Complete Vehicle Manufacturing & Engineering”.
Ti potrebbe interessare: Mercedes: a fine anno aprirà in Austria il G-Class Experience Center