in

Marko: “La Mercedes è sempre stata un passo avanti a noi a Barcellona”

La Mercedes è sempre stata un passo avanti a noi a Barcellona, ​​ma ora abbiamo tutti diversi aggiornamenti con noi ha detto Marko

marko

Max Verstappen e Red Bull Racing viaggiano questo fine settimana come uno dei preferiti di questa stagione. Helmut Marko è positivo riguardo alle possibilità del suo giovane pilota, ma è anche attento alla Mercedes. “Non sappiamo ancora esattamente dove siamo. La Mercedes è sempre stata un passo avanti a noi a Barcellona, ​​ma ora abbiamo tutti diversi aggiornamenti con noi. A Spielberg vedremo come stanno andando tutti in questo momento. Dopo Melbourne sono stati in grado di apportare alcuni miglioramenti ”, afferma Marko in una conversazione con Auto, Motor e Sport .

‘ Vedo un duello tra Lewis Hamilton e Verstappen in questa stagione. Quei due combatteranno per il titolo, ma Hamilton ha qualche vantaggio. Dieci o quindici gare sul calendario fanno anche la differenza. Vai completamente all’attacco o ti accontenti di un posto in cui stai già guidando. Quindi dovremo cambiare marcia velocemente. ”

Se la battaglia per il titolo tra Hamilton e Verstappen dovesse davvero scoppiare, l’olandese dovrà anche affrontare la pressione che ne deriva per la prima volta. ” Quindi ci sarà molta pressione, ma vogliamo rendere Verstappen il campione del mondo più giovane e Mercedes vuole il settimo titolo mondiale. Iniziare a metà stagione, dove di solito siamo forti, potrebbe darci un vantaggio psicologico ”, ha affermato Marko.

Un notevole assente nella conversazione con Marko è il team della Ferrari. ” Se guardi ai test invernali, non erano a livello di Red Bull e Mercedes in termini di telaio e motore. Ecco perché anche Vettel vuole andarsene, perché non vede più il potenziale per diventare campione del mondo “, conclude l’austriaco.

Ti potrebbe interessare: Hamilton esplode contro Marko: “Mi trattano ancora ingiustamente a causa del colore della mia pelle”