in

Marko: ‘Nessuno può permettersi Hamilton nemmeno Mercedes’

Helmut Marko crede che le attuali richieste di Hamilton potrebbero essere troppo anche per i suoi attuali datori di lavoro, Mercedes

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton essendo un sei volte campione del mondo richiede un grande contratto e molti soldi per i prossimi anni, ma Helmut Marko crede che le sue attuali richieste potrebbero essere troppo anche per i suoi attuali datori di lavoro, Mercedes. Hamilton ha vinto il primo dei suoi titoli nel 2008 con la McLaren ma dal 2014, il britannico è stato una classe sopra il resto del campo vincendo cinque degli ultimi sei campionati piloti.

Nel 2019 il pilota Mercedes si è dimostrato di nuovo a un livello superiore, segnando il punteggio più alto di sempre e ottenendo il titolo al Gran Premio degli Stati Uniti. Tuttavia, il suo contratto con le Silver Arrows scadrà alla fine della prossima stagione e Marko è scettico sul fatto che i suoi attuali datori di lavoro saranno in grado di permetterselo. “Lewis è un sei volte campione del mondo e molto importante per la Mercedes sia in termini di sport che di marketing”, ha detto Marko ad Auto Bild. “Penso che sia consapevole del suo valore e da lì spinge verso determinate richieste. “Credo che nessuna squadra, nemmeno la Mercedes, sarà disposta a spendere tali somme per un pilota. O forse solo la Ferrari.”

Ti potrebbe interessare: Wolff afferma che Lewis Hamilton, lasciando la Mercedes, potrebbe creare un’opportunità