in

Matthias Jurytko gestirà la nuova joint-venture cellcentric

Daimler Truck AG Volvo Group cellcentric

Matthias Jurytko, attualmente Plant Manager e Head of Production presso lo stabilimento Mercedes di Wörth, dal 1° giugno 2021 passerà a cellcentric, la nuova joint-venture costituita da Daimler Truck AG e Volvo Group. In questo caso, Jurytko ricoprirà il ruolo di Managing Director e CEO.

Martin Daum, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG e membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG, ha detto: “La trasformazione del settore dei trasporti e della nostra azienda è uno dei compiti più importanti che ci aspettano. Sono quindi molto lieto che siamo stati in grado di posizionare Matthias Jurytko come CEO di cellcentric. Con i suoi diversi anni di esperienza manageriale, possiede competenze importanti per questo compito: vasta esperienza nel settore degli autocarri, unita all’esperienza nella gestione e nell’ulteriore sviluppo dei nostri impianti. In qualità di manager competente e persona stimata, Matthias Jurytko ha guidato il sito di Wörth in sicurezza durante la pandemia negli ultimi mesi. Sotto la sua guida, lo stabilimento di autocarri è diventato un pioniere nell’attuazione della strategia di test e vaccinazione di Daimler“.

Matthias Jurytko cellcentric
Matthias Jurytko, attuale Plant Manager e Head of Production dello stabilimento di Wörth

Cellcentric: Matthias Jurytko sarà CEO della nuova joint-venture

Matthias Jurytko ha preso il posto di Andreas Gorbach, che assumerà il ruolo di capo di Truck Technology Group nel consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG. Nelle prossime settimane, invece, verrà presa una decisione su chi ricoprirà il ruolo di Plant Manager e Head of Production dell’impianto di Wörth.

All’interno di Daimler Trucks, Jurytko ha ricoperto diverse posizioni in Germania e all’estero. Da aprile 2019 è responsabile della sede di Wörth, il più grande impianto di assemblaggio di camion di Mercedes-Benz Trucks. Dal 2016 al 2019 è stato invece responsabile dell’impianto di Gaggenau.

In precedenza, era responsabile delle aree di prodotto dei convertitori di coppia, della tecnologia di elaborazione e formatura, delle risorse operative e della produzione di utensili, nonché della logistica internazionale della fabbrica di Gaggenau.

Matthias Jurytko ha iniziato la sua carriera nel 1990 all’interno di Mercedes-Benz AG. Dopo aver ricoperto varie posizioni a Stoccarda, Kassel, Sud Africa e Rastatt, ha assunto la direzione del dipartimento di controllo e contabilità di Mercedes-Benz Engines a Mannheim nel 2001, prima di assumere la responsabilità del controllo dell’intera divisione Powertrain Daimler Trucks nel 2006.