in

Mercedes 600 Pullman: in vendita un esemplare della lussuosissima limousine

Mercedes 600 Pullman vendita

A Portland, in Oregon, è stata messa in vendita una lussuosissima Mercedes ad un prezzo di ben 495.000 dollari. Si tratta della limousine Mercedes 600 Pullman del 1970 appartenuta al Re Idris di Libia. L’esemplare della 600 Pullman è anche una star del cinema in quanto ha fatto la sua apparizione nella terza stagione della serie televisiva di Amazon “L’uomo nell’alto castello“.

A livello di design, la limousine del ’70 presenta una forma squadrata ma molto imponente. Come potete ben immaginare, internamente c’è molto spazio, compresa un’area posteriore con posti di fronte. La Mercedes 600 Pullman era l’ultima vettura della casa automobilistica di Affalterbach che all’epoca riusciva a tener testa al meglio offerto da Rolls-Royce.

Mercedes 600 Pullman: la limousine appartenuta a Re Idris di Libia disponibile all’acquisto

Sotto il cofano è presente un motore V8 da 6,3 litri che produce una potenza di 250 CV, abbinato a un cambio automatico a 4 velocità. La limousine era anche famosa a quel tempo per il suo complesso sistema idraulico che gestiva il funzionamento di alzacristalli elettrici, sedili elettrici, tetto apribile e altre cose.

Secondo il venditore, l’esemplare ha subito un restauro completamente documentato che comprende anche la sostituzione o la ricostruzione di tutte le parti meccaniche. Oltre a questo, la Mercedes 600 Pullman in questione dispone della stessa combinazione di colori di quando è uscita dalla fabbrica, quindi carrozzeria nera e rivestimento in pelle color bambù. In totale, la vettura ha percorso 35.000 km mentre dal restauro appena 300 km.