in

Mercedes: a settembre vendite stabili in Italia, crescita record per la Classe A

Ecco come stanno andando le vendite di Mercedes in Italia nel 2019

Mercedes ha chiuso il mese di settembre 2019 in Italia registrando vendite stabili nel confronto con il mese di settembre dello scorso anno. La casa tedesca, infatti, ha registrato un totale di 5.205 unità consegnate nel nostro Paese nel corso del nono mese dell’anno, un risultato che si traduce in un calo percentuale pari ad appena lo 0.1% rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno. Il marchio Mercedes chiude così il mese di settembre con una quota di mercato del 4.16%.

Il risultato ottenuto a settembre è in linea con i dati registrati nel parziale annuo. Mercedes, infatti, ha venduto 45.997 unità tra gennaio e settembre in Italia registrando un calo dello 0.67% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo del 2018. In questo periodo, Mercedes ha fatto registrare una quota di mercato pari al 3,13% (un risultato praticamente uguale a quello fatto registrare lo scorso anno).

Restano praticamente inalterate le distanze tra Mercedes e le due principali rivali, Audi e BMW. La casa dei quattro anelli conquista la leadership del mercato italiano premium con 48 mila unità vendute ed un calo del -1%, mentre la casa bavarese si ferma a poco più di 43 mila unità vendute con un calo dell’1.8%.

Mercedes Classe A: anche a settembre risultati da record

La Mercedes Classe A si conferma il modello più venduto in Italia della casa tedesca. La hatchback, infatti, ha totalizzato 1.698 unità vendute registrando una crescita percentuale, rispetto al settembre dello scorso anno, pari al +43%, confermandosi come leader indiscussa del suo segmento di mercato. Nel parziale annuo, la Classe A si porta a 14.467 unità vendute con una crescita percentuale del +39% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Tra gli altri modelli Mercedes, segnaliamo le 6 mila unità vendute di Mercedes GLA, che registra un risultato in linea con lo scorso anno, ed un nuovo calo della Classe E, che si ferma a 2.700 unità vendute evidenziando un calo percentuale del -20% rispetto ai dati del 2018. Ulteriori dettagli sulle vendite di Mercedes in Italia e nel resto d’Europa arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.