Grandi novità alla Mercedes: il marchio tedesco ha annunciato di aver unito le forze con il team di Formula 2 Arden Motorsport. La partnership avverrà sotto il titolo di HWA Racelab, il nome con cui la casa ci Stoccarda opera in F3 e in Formula E. Di recente è stato annunciato che Mercedes utilizzerà HWA Racelab nella nuova Formula 3, utilizzando tre auto nella prossima stagione. Il marchio tedesco non ha fatto mistero negli ultimi mesi di voler fare ampio uso di questa categoria per formare i piloti di domani in Formula 1.
Oggi è stato annunciato che la scelta della scuderia tedesca è caduta su una partnership con BWT Arden, la scuderia gestita dal padre del boss della squadra Red Bull Racing Christian Horner, Gerry Horner. Il team di Formula 2 manterrà il suo nome ma otterrà l’accesso ai macchinari e ai laboratori presenti nella sede di Mercedes.
Gerry Horner è molto contento del nuovo accordo. “Siamo entusiasti di questa collaborazione, stiamo unendo le forze con HWA Racelab nei settori dell’ingegneria e saremo in grado di migliorare anche grazie alla ricchezza di esperienza acquisita in passato. per iniziare la nuova stagione nel migliore dei modi “. In passato, Pierre Gasly , Daniil Kvyat, Carlos Sainz e Sergio Pérez hanno gareggiato in diverse classi di gara per il team di Arden.