in

Mercedes-AMG A35 Sedan: eccola nel primo video teaser

La nuova sedan sportiva è pronta al debutto

Mercedes-AMG A35 Sedan

Mercedes si prepara ad espandere la sua gamma di compatte sportive con il lancio della nuova Mercedes-AMG A35 Sedan che riprenderà lo stesso design e lo stesso comportato tecnico della A35, la nuova hatchback arrivata sul mercato europeo nel corso delle ultime settimane.

La Mercedes-AMG A35 Sedan è protagonista in queste ore di un primo video teaser che svela alcuni dettagli del progetto confermando, inoltre, il suo imminente debutto che potrebbe avvenire ad aprile, in occasione dell’edizione 2019 del Salone dell’auto di New York, uno degli eventi fieristici più importanti per il Nord America.

Ricordiamo, infatti, che il progetto Mercedes-AMG A35 Sedan rappresenta un elemento chiave per la gamma sportiva Mercedes-AMG per il mercato nordamericano dove la A35 hatchback non troverebbe lo stesso successo per via dei gusti degli appassionati locali che preferiscono le sedan alle hatchback, a differenza di quanto avviene in Europa.

Alla base del progetto della nuova Mercedes-AMG A35 Sedan ci sarà il “solito” quattro cilindri 2.0 turbo benzina, un’unità in grado di erogare una potenza massima di 306 CV ed una coppia motrice massima di 400 Nm. Il motore sarà abbinato ad un cambio a doppia frizione e 7 rapporti ed alla trazione integrale 4MATIC. Lato prestazioni, invece, la nuova Mercedes-AMG A35 Sedan dovrebbe riprendere gli stessi dati della hatchback con una velocità massima di 250 km/h ed uno 0-100 km/h completato in 4.7 secondi. 

Il design degli interni non cambierà e ritroveremo il layout a due schermi con il sistema MBUX di serie e la possibilità di optare per diverse modalità di guida (Comfort, Sport, Sport+, Individual e Neve) al fine di modificare le prestazioni della vettura a seconda delle necessità.

Ecco il video teaser che ci mostra, per la prima volta, la nuova Mercedes-AMG A35 Sedan in azione. Per ora non ci resta che attendere la conferma ufficiale da parte di Mercedes in merito alla data del debutto della nuova sedan. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

https://www.facebook.com/MercedesBenz/videos/311176589580617/