Presentata poche ore fa, la nuova Mercedes-AMG A35 Sedan, nuova berlina compatta che va ad espandere la gamma di sportive della casa tedesca, si mostra nel suo primo video ufficiale che segna il debutto in video del nuovo modello destinato ad arrivare sul mercato nel corso della seconda metà del 2019.
Il nuovo video ufficiale, che riportiamo a fine articolo, ci mostra la Mercedes-AMG A35 Sedan in azione sotto diversi punti di vista, permettendoci di dare uno sguardo anche gli interni, dove ritroviamo le stesse soluzioni già viste sulla A35 hatchback con il layout a doppio display a sviluppo orizzontale ed i loghi AMG in bella vista.
Il video ci offre anche un primo ascolto del sound del motore. La nuova Mercedes-AMG A35 Sedan può contare sul ben noto quattro cilindri turbo benzina 2.0 litri in grado di garantire una potenza massima di 306 CV ed una coppia motrice massima di 400 Nm. A completare il comparto tecnico troviamo il cambio AMG Speedshift 7G a doppia frizione e la trazione integrale 4MATIC.
La nuova sedan ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo punto di riferimento del settore delle compatte sportive su scala internazionale. Mentre in Europa, gli appassionati, molto probabilmente, continueranno a preferire la variante hatchback, in Nord America le potenzialità della nuova sedan sono enormi ed il successo commerciale è praticamente garantito.
Ricordiamo che, in futuro, ci aspettiamo il debutto delle versioni A45 e A45 S della versione sportiva della Classe A Sedan. Queste versioni potrebbero essere svelate sul finire del 2019 per poi arrivare sul mercato nel corso della prima parte del 2020. Ulteriori dettagli sul prezzo e sui tempi di commercializzazione della nuova berlina compatta di casa Mercedes-AMG arriveranno nei prossimi giorni.
Ecco il video ufficiale del nuovo modello Mercedes.