in

Mercedes-AMG A45 e CLA 45: svelati i prezzi di tutte le versioni, si parte da 56,227 Euro

Le versioni “S” costano oltre 5 mila Euro in più delle versioni base

A distanza di poche settimane dalla presentazione ufficiale, Mercedes-AMG ha svelato il listino prezzi della nuova gamma di compatte sportive che comprende la Mercedes-AMG A45 e le Mercedes-AMG CLA 45 Coupé e Shooting Brake. I tre modelli sono disponibili, ricordiamo, sia in versione “base” che nella più potente variante “S”.

La nuova gamma di compatte sportive parte della Mercedes-AMG A45 che sarà acquistabile a partire da 56,227 Euro in versione base e da 61,820 Euro nella più potente versione S. Per quanto riguarda la CLA 45 Coupé, invece, si parte da 60,095 Euro per la versione base e da 65,688 Euro per la versione S.

Per quanto riguarda la più grande Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake, invece, la gamma parte da 60,690 Euro necessari per il modello base mentre per la 45 S si arriverà sino ad un prezzo di partenza di 66,283 Euro. I prezzi indicati riguardano il mercato tedesco. Come da tradizione, il mercato italiano potrebbe registrare un listino prezzi leggermente più alto per le nuove compatte tedesche.

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake

Sino a 421 CV di potenza per le nuove sportive di Mercedes-AMG

Ricordiamo che tutte le versioni delle nuove sportive di Mercedes-AMG possono contare sul motore 2.0 turbo benzina, un’unità quattro cilindri di nuova generazione che viene abbinata al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrale 4Matic+. Non sono presenti altre configurazioni.

Le versioni “base” delle nuove compatte possono contare su di una potenza massima di 387 CV e su di una coppia motrice pari a 480 Nm. Le più potenti varianti “S” dei nuovi modelli compatti di Mercedes-AMG, invece, potranno contare su ben 421 CV di potenza massima e su di una coppia motrice di 500 Nm. 

Da notare che la stessa base tecnica delle nuove Mercedes-AMG A45 e Mercedes-AMG CLA 45 Coupé e Shooting Brake sarà utilizzata per le realizzare le varianti sportive degli altri modelli della gamma compatta della casa tedesca. Oltre alla A45 Sedan, infatti, sono in arrivo anche le verisoni sportive del nuove GLB, il SUV compatto presentato alcuni mesi fa negli USA e pronto al debutto in Europa, e GLA, la nuova generazione del crossover compatto che sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2019. Ulteriori informazioni sui prezzi italiani arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.