in

Mercedes-AMG A45 S Concept Drift in mostra alla 24 Ore del Nurbirgring

Il prototipo ci offre un primo sguardo alla A 45 S

In occasione dell’edizione 2019 della 24 Ore del Nurburgring, competizione che si concluderà il prossimo 23 giugno, Mercedes espone l’inedita Mercedes-AMG A45 S Concept Drift, un prototipo, caratterizzato da una particolarissima livrea colorata, che anticipa la nuova hatchback super-sportiva che la casa tedesca porterà sul mercato europeo nel corso del secondo semestre del 2019 andando così ad aggiungere un importante pezzo alla sua gamma di compatte sportive.

La nuova Mercedes-AMG A45 S Concept Drift rappresenta una vera e propria anteprima della nuova Mercedes-AMG A45 S che verrà svelata, in via ufficiale, nel corso del prossimo mese di luglio. Nonostante la livrea “colorata”, studiata in modo specifico per nascondere le linee della carrozzeria, le immagini della Concept Drift ci permettono di ammirare, per la prima volta così da vicino, la nuova hatchback sportiva della casa tedesca.

Ricordiamo che la nuova Mercedes-AMG A45 S potrà contare sull’inedita versione da 416 CV di potenza massima del motore 2.0 turbo benzina, il quattro cilindri che Mercedes ha sviluppato per essere il punto di riferimento di tutta la sua gamma di sportive compatte di nuove generazione, inaugurata lo scorso anno con il lancio della Mercedes-AMG A35 che propone lo stesso motore ma in una versione più “tranquilla”, con una potenza massima di 306 CV.

La Concept Drift svela gli interni della futura Mercedes-AMG A 45 S

La nuova Mercedes-AMG A45 S Concept Drift ci offre anche la possibilità di dare uno sguardo, in anteprima, all’abitacolo interno della futura hatchback sportiva di casa Mercedes. Come prevedibile, il modello ripropone la configurazione della Classe A con il ben noto, ed oramai irrinunciabile per le compatte di Mercedes, doppio display a sviluppo orizzontale che integra sia il quadro strumenti, completamente personalizzazione, che il sistema di infotainment.

La galleria qui di sotto ci mostra l’abitacolo della Concept Drift.

Per il momento, quindi, non ci resta che attendere il prossimo mese di luglio per la presentazione ufficiale della nuova Mercedes-AMG A45 S, un modello che, inevitabilmente, andrà a ricoprire un ruolo chiave per il futuro di AMG ed, in particolare, per la nuova gamma sportiva di compatte in arrivo nel corso dei prossimi mesi.