in

Mercedes-AMG A45 S: continuano i test al Nurburgring in attesa del debutto

La futura hatcback sportiva di Mercedes-AMG è alla ricerca del giro record al Nurburgring

La futura Mercedes-AMG A45 S si mostra, ancora una volta, in un nuovo video spia che ci conferma la presenza della hatchback sportiva sul tracciato del Nurburgring. In queste settimane, infatti, Mercedes è al lavoro per ottimizzare al meglio la sua nuova compatta sportiva e, soprattutto, per far registrare un giro record sul tracciato tedesco.

Grazie al nuovo 2.0 turbo benzina da 420 CV, motore di nuova generazione presentato da poche settimane dalla casa tedesca, la nuova Mercedes-AMG A45 S non avrà problemi a battere il record della generazione precedente, che ha girato in 8 minuti e 10 secondi al Nurburgring.

La nuova hatchback sportiva ha tutte le carte in regola per poter scendere al di sotto degli 8 minuti sul giro sul tracciato tedesco andando così a conquistare il titolo di hatcback più veloce in assoluto al Nurburgring. Di certo, Mercedes non perderà l’occasione per rivelare il tempo sul giro della nuova Mercedes-AMG A45 S.

Qui di seguito, intanto, vi lasciamo il video che ci mostra un prototipo della nuova sportiva compatta di casa Mercedes impegnato tra le curve del Nurburgring.

In attesa di ulteriori conferme ufficiali, al momento è lecito aspettarsi un debutto della nuova Mercedes-AMG A45 S nel giro dei prossimi mesi. La nuova hatchback compatta della casa tedesca dovrebbe, infatti, essere svelata in via ufficiale ad inizio del prossimo mese di settembre, in occasione dell’edizione 2019 del Salone dell’auto di Francoforte, una vetrina ideale per il debutto in pubblico di un modello così atteso come la nuova Mercedes-AMG A45 S.

Il lancio commerciale della nuova variante sportiva della Classe A, che arriverà anche in versione AMG A45 oltre che nella più potente variante AMG A45 S, dovrebbe concretizzarsi per la fine del 2019. Ulteriori dettagli sul nuovo modello arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Ricordiamo, infine, che dalla base della A45 la casa tedesca realizzerà varianti sportive con la stessa meccanica degli altri modelli compatti di nuova generazione come la CLA.