in

Mercedes-AMG CLA 35 si mostra nel primo video ufficiale

La nuova Mercedes-AMG CLA 35 debutterà in pubblico al Salone di New York 2019

Nuova Mercedes CLA 35 AMG

In attesa della presentazione in pubblico, in programma al Salone di New York nel corso della seconda metà del mese di aprile, ed a breve distanza dal debutto ufficiale online, la nuova Mercedes-AMG CLA 35 si mostra nel suo primo video ufficiale che ci permette di vedere, per la prima volta, in azione la nuova coupé a quattro porte che andrà a rinnovare la gamma di compatte sportive di casa Mercedes.

La nuova Mercedes-AMG CLA 35 è la prima evoluzione sportiva della CLA Coupé, presentata nella sua nuova generazione ad inizio 2019 in occasione del CES 2019 e mostrata in Europa, per la prima volta, al Salone dell’auto di Ginevra di marzo in vista del suo debutto commerciale in Italia dove la nuova compatta sarà disponibile a partire da 33.600 Euro.

Ecco il video ufficiale “World Premiere” della nuova Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC, l’ultima arrivata della gamma di sportive compatte di casa Mercedes.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes-AMG CLA 35 rappresenta un’evoluzione della hatchback A 35 e della recentissima A 35 Sedan. Alla base del progetto, infatti, c’è l’immancabile motore quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri in  grado di erogare una potenza massima di 306 CV e di garantire una coppia motrice massima di 400 Nm. Il motore è abbinato alla trasmissione a doppia frizione a 7 velocità ed alla trazione integrale AMG Performance 4MATIC.

In termini prestazionali, la nuova Mercedes-AMG CLA 35 è in grado di coprire l’accelerazione 0-100 km/h in 5.1 secondi mentre la velocità massima è di 250 km/h (autolimitata). Per un ulteriore upgrade prestazionale sarà necessario attendere il debutto delle nuove CLA 45 e CLA 45 S che proporranno lo stesso motore in versione potenziata  sino a superare, per la S, quota 400 CV di potenza massima.

La nuova Mercedes-AMG CLA 35, dopo il debutto a New York, è attesa sul mercato europeo per il secondo semestre del 2019. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.